martedì 30 settembre 2008

Aiutiamo Gargamella

Sono settimane (forse mesi, ma più probabilmente si tratta di anni) che penso ad una cosa e non ho mai avuto modo di palesarla e di tradurla in azioni concrete. Questo è il posto giusto e penso sia anche il momento giusto. Il mondiale è finito e possiamo finalmente tornare a parlare di cose serie. Vengo subito al dunque. Vi ricordate Gargamella (nella foto accanto)? vi ricordate quei merdosi ometti blu? Non avete mai sognato il momento in cui il povero mago in tenuta nera riesce finalmente a catturarne una manciata e cucinarli a dovere? è arrivato il momento che qualcuno pensi a mettere fine all'esistenza dei puffi. Per questa ragione ho pensato di bandire un concorso per il miglior cartone animato capace di sovvertire la regola del puffo vincente. Voglio una storia sadica e splatter. Un cartone che condensi in sè la rivincita per anni di sprusi e sconfitte. Un cartone verità, dove finalmente venga fuori la reale indole dei nani bastardi. Chiaramente si accetta qualcunque tipo di elaborato, basta che Gargamella ne esca vincente e i puffi morti. Quindi va bene un cartone in senso stretto, ma vanno bene anche un fumetto, una sceneggiatura, un soggetto, un racconto e persino un algoritmo. Buon lavoro!

4 commenti:

giulia ha detto...

a me i puffi erano anche abbastanza simpatici, alti suppergiù due mele o poco più...
non penso di partecipare probabilmente Gargamella ha avuto qualche trauma infantile per essere così ostile agli ecologicissimi puffi.
Forse ha partecipato a troppi campi di legambiente obbligato dai suoi genitori.

lucia ha detto...

Io da bambina amavo uno che amava la puffetta e ho molto sofferto, sopratttutto quando per vendetta mi sono mangiata 13 ammanita muscaria, ma forse questa storia ve l'avevo già raccontata...

francesca (checca) ha detto...

ma lui non era cotto per Creamy? si scrive così?

lucia ha detto...

Starai parlando di un'altra tua amica che io però non conosco, o al massimo è amica di un'amica di una mia amica...

LO SPACCABALLE CONSIGLIA

LO SPACCABALLE CONSIGLIA
Il nuovo modo di iNinare sul cinema