venerdì 21 novembre 2008

iNino

Dai, via,
già che ci sono ne metto una veloce, visto che ho risposto a Giulia come non aggiungere una musichina?
Ultimamente non sento più la radio come una volta. E quindi mi capita di sentire pezzi di canzoni che passano nell'etere passando da un negozio o stando un po' in macchina.
E' da tempo che sento una canzone, che conosco molto bene in quanto mi ha fatto scoprire tipo vent'anni fa come si dice TI SUPPLICO ad una ragazza anglosassone o ad un hooligano veramente incazzato (metti che ne avrei avuto bisogno), di cui non ricordavo di preciso il titolo. Non ero nemmeno convinto che fosse quella, insomma mi apriva un cassetto di ricordi imprecisi e impolverati, anche perché quella che si sente ora è quella che scoprii a 12 anni per caso ma non esattamente.
Insomma Beggin, questo il titolo, è un pezzo che ti strappa un ballo. E' una bella canzonetta della fine dei sessanta di Frankie Valli, rocker che ci ha lasciato pezzi come Can't take my eyes off you o Big Man in Town.
Adesso una coppia di negroni nordeuropei l'ha ripresa, cantata in versione hip hop con la stessa base ed è diventata, pare, un successone da spaccaballe estivo. E se a qualcuno gli dici che sta canzone ha 40 anni ti dan del pirla. Beh sarò pure pirla però io vi consiglio l'ascolto di entrambe e dirmi cosa ha di così eccitante la versione nuova che non ha l'originale. Una cassa sotto che spacca? Il freestyle veramente fico fichissimo?
Insomma per me è una cazzo di cover che rovina. Del resto tutti ricordano il ritornello e quello è il campione dell'originale.
W Frankie (che forse è stato pure a Hollywood...":-)

Beggin - Frankie Valli & The Four Season (1968 più o meno)
Beggin - Madcon (2008) Finalmente ho scoperto come si chiamano 'sti qui.


scusate. adesso che ricordo tempo fa dei poveri cristi han tentato, invano, la stessa fortuna degli hiphoppari norvegesi: han preso il pezzo di frankie e aggiungendo due o tre effetti l'han buttato in pasto ai pistaioli da discuteca. Li ricordo solo perché il nome è veramente avanti: Pilooski.
Meno male che dovevo esser veloce

Per nina: visto che sta arrivando Natale e, malgrado tutto, iNino conta una quarantina di titoli consigliati fino ad oggi, dico che sarebbe bene cominciare come si era detto tempo addietro la promozione del primo CdiNino... ci pensi tu o come al solito devo fare tutto io? E il lavoro e il cinema e i tre figli e la moglie no perché poi arriva il quarto e iNino e il CdiNino. INSOMMA MI PARE TROPPO!!!!

baci

3 commenti:

lucia ha detto...

Non avevo capito che tutti quegli hobby come il cinema, il lavoro, il blog, facebook e tutto il resto te li eri presi per sforzarti di non fare il quarto. Accidenti, deve essere proprio dura stare con una fertilPeroni... (ecco perchè l'Agostino ha un orto così grande). Ho capito, ho capito... è meglio che lo fai tu il CD...

Bajro ha detto...

io lo faccio il cd.
ma tu promuovilo che poi ci facciamo i soldi e usciamo a mangiar noccioline gratis e birra a pagamento dove il tuo coinquilino, quello grosso, sa.

francesca (checca) ha detto...

Io conosco un posto in zona lago di Varese dove ti danno le birre più colte del mondo e te le servono anche con cose diverse dalle noccioline se si abbinano bene, perché dicono che i monaci trappisti gli dicono di nascosto quali sono le cose che vanno meglio etc..etc... ma non era di questo che volevo parlare; posso far qualcosa per il Cd?

LO SPACCABALLE CONSIGLIA

LO SPACCABALLE CONSIGLIA
Il nuovo modo di iNinare sul cinema