Galateo della Bomboniera
La bomboniera è una tradizione alla quale nessuno rinuncia. Viene considerato dal festeggiato il ricordo di un felice giorno da donare agli invitati al termine della cerimonia. Viene scelta per occasioni importanti come: Matrimoni, Matrimoni riparatori, nozze d'oro e d'argento
Può essere fatta in ceramica, cristallo, vetro, argento ecc. ed osservare con cura la sua forma e i suoi colori è fondamentale per poter scegliere la scatola più appropriata che la conterrà ed i nastri o i fiori che l’adorneranno.
Deve essere valorizzata come ogni regalo e presentata elegantemente.
La scatola a forma di bauletto può contenere sia il "sacchettino" porta-confetti che la bomboniera stessa, nelle scatole di forma geometrica risulta più elegante legarlo all’esterno.
Una bomboniera molto piccola, come ad esempio un cucchiaino d’argento o un animaletto di vetro risulta più raffinata presentata legata al "sacchettino" stesso, ma questa scelta è a discrezione del cliente.
Ad amici e conoscenti che non sono stati invitati solitamente viene data la scatoletta/sacchettino porta-confetti che può essere di varie forme e colori adornata da nastri nel limite delle sue dimensioni.
Le rose con gambo possono essere usate: in sostituzione della scatoletta porta-confetti, con allegato il ringraziamento della partecipazione alla cerimonia al termine del banchetto, oppure per accompagnare l’invito delle Nozze o altra cerimonia. Questa è un’idea esclusiva e ultimamente molto richiesta.
Nessun commento:
Posta un commento